10 Trattamenti Benessere insoliti da provare

Se siete stufi delle solite sedute di massaggio e dei trattamenti estetici tradizionali, è ora di dare uno scossone alla vostra vita con alcune delle proposte più insolite che giungono dai centri estetici sparsi nel mondo. Un bel modo di conoscere le tradizioni di altre terre e di prendere appunti in vista di una prossima vacanza all’estero, in attesa che questi trattamenti benessere insoliti arrivino a conquistare anche il Bel Paese.

10 Trattamenti Benessere insoliti da provare

  1. Bagno di Birra. Possiamo dire addio alle malattie della pelle, stress e tensione muscolare con un bel bagno nella birra, nato nelle spa-birrerie di Praga e oggi in arrivo anche in Italia in alcune spa.
  2. Bagno Russo. Il bagno russo è un trattamento simile al bagno turco e alla sauna. Il trattamento inizia con un massaggio a base di betulla dopo di che il corpo viene stimolato con una secchiata di acqua gelata e in seguito si eliminano le cellule morte con un peeling. Dopo di ciò si fa un impacco di miele all’interno del bagno russo a cui seguiranno dei momenti di relax in idromassaggio.
  3. Criosauna. Apprezzata anche dai calciatori, la criosauna è un cult per curare fratture, traumi e dolori. Bastano 3 minuti a -150° C per ottenere benefici di rilievo.
  4. Maschera al Guano. A quanto pare il guano di uno speciale usignolo giapponese è in grado di rigenerare la pelle del viso provata dal trucco pesante ed ha proprietà sbiancanti e riparatrici.
  5. Maschera di Sangue. La bloody mask, provata da Kim Kardashian in diretta social, è un trattamento che prevede il prelievo del proprio sangue dal braccio da cui viene separato il plasma e poi viene applicato sul viso per indurne il ringiovanimento.
  6. Massaggio con Canne di Bambù. Le canne di bambù vengono fatte rotolare sul corpo steso o usate per picchiettare il corpo. In questo modo si sciolgono le contratture e si ottengono proprietà miorilassante.
  7. Massaggio Hakali. Questo trattamento rigenerante arriva dal Messico e di particolare ha il fatto che viene effettuato con fiori e foglie del cactus. Niente paura: le spine non ci sono, ma le proprietà delle piante sono molteplici e decisamente in grado di darvi nuova verve.
  8. Snake Massage. Da uno a tre serpenti possono offrire un trattamento benessere decisamente insolito se posizionati sulla schiena nuda. Il movimento dei rettili sulla pelle è in grado di fare un massaggio che allevia la tensione muscolare.
  9. Thay Slap. La pelle viene schiacciata e manipolata con una serie di schiaffi in grado di far tornare la pelle più giovane. Il trend per questo massaggio è volato in fretta dalla Thailandia agli Stati Uniti dove una sessione di 15 minuti costa 350 dollari.
  10. Trattamento con le Lumache. Non più solo la preziosa bava, ormai ingrediente di nicchia delle più preziose creme anti età. Ora in Giappone le lumache vanno proprio a spasso sulla pelle nuda strisciando qui e là, in questo modo i piccoli animaletti sono in grado di rimuovere le cellule morte e di idratare la pelle.

Pubblicato

in

da

Tag: