Strategie opzioni binarie media mobile 50 periodi

Anche se non puoi definirti un esperto di investimenti, avrai senz’altro sentito parlare di analisi tecnica, nell’ambito del trading online. Questo tipo di analisi si basa sullo studio dei grafici e imparerai che, spesso, le strategie più semplici e affidabili, per effettuare operazioni finanziarie di successo, nascono proprio dall’utilizzo degli indicatori di analisi tecnica.

Strategie opzioni binarie media mobile 50 periodi

E’ il caso, ad esempio, delle strategie opzioni binarie con media mobile a 50 periodi, di cui vogliamo parlarti proprio in questo articolo.

Che cos’è una media mobile?

Ovviamente, prima di spiegarti i passi da compiere per attuare le strategie opzioni binarie con media mobile a 50 periodi, devi innanzitutto sapere cosa sia, in ambito finanziario, una media mobile. Partiamo dal concetto generale di media, secondo il quale essa si ottiene sommando tutti i valori di un determinato gruppo di interesse e dividendo il risultato finale per il numero degli stessi. Nel settore degli investimenti, quando si parla di media mobile, avviene sostanzialmente la stessa cosa, con la differenza che si fa riferimento all’andamento di un prezzo, considerandone il valore alla chiusura. Quando parliamo di media mobile a 50 periodi, non intendiamo altro che la media dei prezzi di chiusura di un determinato strumento finanziario nelle ultime 50 sessioni di mercato. Tale valore ti risulterà molto utile a livello statistico, poiché gli indicatori finanziari di analisi tecnica hanno validità soprattutto se confermati proprio da un calcolo statistico. Le medie mobili rappresentano una chiave di lettura di un grafico estremamente importante, poiché possono indicarti il trend in atto e aiutarti ad individuare l’eventuale presenza di aree di supporto o resistenza. Ad onor del vero, dobbiamo però anche segnalarti che una media mobile non è l’ideale se vuoi basare la tua strategia sulla precisione, in quanto si tratta di uno strumento che “per natura” fornisce determinate indicazioni con un certo ritardo, basandosi, come detto, sui prezzi di chiusura.

Quali sono i metodi per attuare le strategie opzioni binarie con media mobile a 50 periodi?

Partiamo dal grafico. Il primo consiglio è quello di impostare un time frame H1 (ovvero ad un’ora). Quindi dovrai impostare il calcolo della media mobile a 50 periodi. Fatto questo, non ti resta che attendere i segnali. Prima di proseguire, è bene che tu sappia che le strategie opzioni binarie con media mobile a 50 periodi non sono indicate nei casi in cui la tendenza del prezzo si trovasse in una condizione di stallo (trend laterale). Ora, appurato che il trend in atto sia al rialzo o al ribasso, i segnali che potrai ricevere sono 2:

  • Acquisto di un’opzione binaria call con scadenza ad 1 ora nel caso di segnale rialzista
  • Acquisto di un’opzione binaria put con scadenza ad 1 ora nel caso di segnale ribassista

Nei grafici impostati nel suddetto modo, un segnale rialzista si ha quando il prezzo attraversa la sua media mobile dal basso verso l’alto, dando luogo ad un’inversione al rialzo. Al contrario, quando un prezzo attraversa la sua media mobile dall’alto verso il basso, l’inversione (e il segnale) sarà ribassista.


Pubblicato

in

da

Tag: