Come Scaricare Video Gratis

Se stai cercando un modo su come scaricare video gratis da internet, sappi che esistono davvero diversi metodi.

Iniziamo col dire che esistono principalmente due diverse possibilità: la prima è quella di scaricare un programma, la seconda è quella di utilizzare un servizio online.

Come Scaricare Video Gratis

Se devi scaricare un video sul cellulare, sullo smartphone o sul tablet potrai utilizzare delle apposite applicazioni che troverai con facilità sullo store. Se ad esempio hai un dispositivo mobile Apple come un iPhone o un iPad potrai trovare un’applicazione sull’Apple Store per scaricare video gratis. Se invece hai uno smartphone o un tablet Android potrai scaricare la tua applicazione su Google Play.

Ma andiamo con ordine e vediamo le principali soluzioni.

 

Come scaricare video gratis su Pc e Mac OS

Il programma che ti consiglio di scaricare, a meno che tu non voglia utilizzare un servizio online, è 4K Video Downloader. Un altro piccolo software gratuito che potrebbe tornarti molto utile, compatibile sia per Windows che per i sistemi operativi Mac e Linux è JDownloader.

Tra i servizi online, che ti permetteranno di scaricare video gratis senza installare programmi ti consiglio invece VideoGrabby.

 

Come scaricare video gratis su Smartphone o Tablet

Alcuni dei dispositivi mobili più moderni ti permetteranno di utilizzare alcuni servizi online tramite il browser, potrai in questo caso utilizzare servizi come VideoGrabby direttamente dal tuo smartphone Android o dal tuo iPhone. Se il tuo cellulare o il tuo tablet sono troppo vecchi è possibile che tu non riesca ad utilizzare questo tipo di servizio.

Niente paura, potrai scaricare un’applicazione ed utilizzarla per risolvere il problema e scaricare video gratis da youtube o da facebook o da altri siti web. Le applicazioni disponibili per il download sono davvero tante. Ti consiglio di scaricarne diverse e di conservare solo quella che riterrai essere la migliore per le tue esigenze.

Non sai come trovare un’app valida? Prova a cercare sull’Apple Store o su Google Play termini come questo (senza usare le virgolette) “scaricare video”, “scaricare video youtube” “download facebook video”. Ti comparirà un’ampia lista di applicazioni, dovrai solo scegliere quella che, secondo la descrizione proposta dall’autore, ti sembra fare quello che ti occorre.


Pubblicato

in

da

Tag: