Prestiti Personali senza Busta Paga

Prestiti Personali senza Busta Paga un finanziamento per chi non ha lavoro

A causa dell’odierna crisi economica che ha colpito tutti i paesi del mondo per molte persone diventa ormai difficile poter ottenere dei prestiti per far fronte a situazioni economiche spesso molto difficili.

Prestiti Personali senza Busta Paga

Molta gente ha perso il proprio lavoro e ha visto venir meno la propria sicurezza economica e le proprie fonti di reddito. E ovviamente, non disponendo di una busta paga, diventa difficile anche solo pensare di poter ottenere dei prestiti.

 

Come ottenere un Prestito Senza Busta Paga

Tuttavia, anche se molto difficile, è possibile ottenere dei prestiti personali senza busta paga. A causa della crisi gli istituti finanziari hanno infatti dovuto adeguarsi al nuovo scenario economico e rivedere quasi completamente la propria politica di concessione dei prestiti. Vediamo, quindi, nel dettaglio cosa bisogna fare per richiedere questo tipo di prestito e quali sono i requisiti per accedervi.

Per ottenere dei prestiti personali senza busta paga il richiedente che non possiede una busta paga da lavoro dipendente o che non può avere un garante deve poter far affidamento su una fonte di reddito alternativa. Le banche possono, per esempio, richiedere delle garanzie rappresentate da un canone d’affitto oppure dal possesso da parte del richiedente di un immobile di proprietà che viene, di solito, ipotecato a garanzia del prestito erogato.

 

Prestiti senza busta paga e senza garante

Ovviamente, proprio a causa della mancanza di una busta paga o di un garante, gli importi richiesti sono solitamente molto modesti e solo in pochissimi casi superano i 2,000 euro. Le persone che richiedono questo tipo di prestito sono generalmente casalinghe o studenti, categorie di persone cioè che hanno bisogno di piccole somme per far fronte a spese improvvise per la casa o per lo studio. Nel caso di un prestito richiesto da una casalinga l’istituto può erogare la cifra richiesta sia in presenza che in assenza di un garante, mentre i prestiti erogati agli studenti hanno spesso tassi di interesse praticamente inesistenti.

Per ottenere questo tipo di finanziamento, senza un reddito dimostrabile, il richiedente può recarsi presso gli sportelli bancari territoriali oppure può richiedere il prestito direttamente online, confrontando le varie offerte proposte dagli istituti finanziari, insieme alle clausole e al tasso di interesse previsto per il rimborso del prestito stesso.

 

Prestiti tra Privati

Data la situazione economica, sono sempre più le persone che si trovano dinanzi a difficoltà economiche. Di conseguenza sono aumentati i cattivi pagatori ed i protestati. Per loro, quando occorre un finanziamento, ci sono poche possibilità. Oltre alla famosa cessione del quinto, se non si possiede l’aiuto di un garante, c’è la possibilità di richiedere un piccolo prestito tra privati.

Molto spesso in questo caso saranno utilizzate le cambiali (e quindi si parlerà di prestiti cambializzati). Anche online è possibile fare richiesta di prestiti tra privati attraverso apposite piattaforme chiamate Social Lending.


Pubblicato

in

da

Tag: