Opzioni binarie: di che si tratta?

Fino al 2008, le opzioni binarie erano un prodotto finanziario commerciabile solo dai grandi istituti. Successivamente, sono state inserite anche nel trading online dedicato ai clienti privati, venendo talmente apprezzate da trasformarsi, in poco tempo, nella scelta di investimento più diffusa tra i trader di tutto il mondo.

Opzioni binarie di che si tratta

Si tratta di prodotti che implicano un processo di investimento piuttosto semplice: tutto quello che dovrai fare sarà prevedere la direzione di un prezzo. Per farlo in modo efficace, dovrai utilizzare le opzioni binarie strategie, ovvero una serie di tecniche che ti consentiranno di capire cosa sta avvenendo sui mercati in un determinato momento, e operare di conseguenza.

Guadagnare con le opzioni binarie: le piattaforme di trading

Avrai senz’altro sentito parlare, nell’ambito delle strategie di trading binario, di analisi tecnica e analisi fondamentale. Sono i due approcci strategici più diffusi tra gli investitori. Con l’analisi tecnica studierai i mercati partendo dalla lettura di specifici grafici. Con l’analisi fondamentale analizzerai le condizioni di un prezzo e la sua possibile direzione futura attraverso l’interpretazione dei dati economici.

Qualsiasi sia il metodo da te scelto per creare la tue strategie per le opzioni binarie, un ruolo molto importante sarà svolto dalla piattaforma di trading. Per investire sui mercati, avrai bisogno di aprire un conto presso un broker regolamentato e attivo sul web. L’intermediario finanziario, nel trading online, non è solo colui che trasferisce i tuoi ordini sul mercato, ma è anche quella società grazie alla quale avrai a disposizione tutti gli strumenti per investire in completa autonomia.

Una piattaforma di trading affidabile è indispensabile per i tuoi investimenti. Grazie al progresso tecnologico, non dovrai preoccuparti della costruzione di determinati strumenti, in quanto verranno generati in modo automatico. Il tuo compito è quello di studiarne il funzionamento e le caratteristiche.

Tipi di opzioni binarie

Per creare la tua strategia di trading binario, dovrai valutare diversi aspetti. Molto dipende anche dal tipo di opzione binaria che andrai a scegliere. Oltre al prodotto classico, infatti, il trading binario propone una serie di varianti per le quali occorrono delle tecniche più o meno complesse, comunque diverse tra loro.

Le opzioni Put e Call, chiamate anche Alto e Basso, rappresentano la forma tradizionale delle opzioni binarie e con questo strumento dovrai solo capire se il prezzo salirà o scenderà, scegliendo di acquistare o vendere. Ci sono poi, tra le altre, le opzioni One Touch, per le quali dovrai capire se l’asset riuscirà o meno a toccare un determinato valore stabilito dal broker. Come puoi capire, si tratta di un’operazione più rischiosa e presuppone, quindi, l’attuazione di alcune strategie più approfondite.


Pubblicato

in

da

Tag: