Massaggi con Peeling e Stone Therapy

In questa guida sul benessere vedremo quali sono le principali caratteristiche dei massaggi con Peeling e dei massaggi con Stone Therapy. Alcune curiosità e vantaggi che magari ancora non conoscevi.

Massaggi con Peeling e Stone Therapy

Massaggi con Peeling

Vera e propria moda degli ultimi anni, il peeling è un piacevole trattamento massaggiante che rinvigorisce e pulisce la pelle del nostro corpo. I metodi moderni più utilizzati permettono qualche giorno dopo il trattamento, lo smaltimento di un sottilissimo strato di pelle superficiale col risultato di una nuova pelle piùfresca e tonificata.

La nostra pelle, in particolar modo quella del nostro viso, è particolarmente esposta ad agenti esterni quali la temperatura o l’inquinamento, a trucchi, all’acne, alle scottature solari o diversi altri fattori che finiscono per invecchiarla.

Il trattamento peeling, è in grado di rimuovere i più superficiali strati di cellule della nostra pelle, riusciendo in alcuni casi ad attenuare residui di acne, macchie della pelle, o altri piccoli sintomi dell’invecchiamento, uniformandne la colorazione e donandole luninosità e freschezza.

Ma soprattutto, il vero e proprio pregio del peeling, è il ringiovanimento della pelle unito alla maggiore elasticità, percepibile anche pochi secondi dopo il trattamento.

La pratica consiste in un massaggio tonificante a tutto il corpo con olio e zucchero di canna, già durante il trattamento è possibile percepire un senso di freschezza della pelle che insieme alla piacevole sensazione del massaggio fanno del peeling uno dei trattamenti più richiesti nei centri estetici delle nostre città.

Al termine del trattamento è ovviamente prevista la doccia per ripulirsi dell’olio e dello zucchero di canna. Già al termine di essa è possibile godersi la straordinaria sensazione della vostra pelle ripulita.

 

Massaggi con Stone Therapy

Il grande rilancio della Stone Therapy è dovuto principalmente al grande risalto che le è stato dato dalle Beauty Farms americane, e in Italia si sta rapidamente diffondendo come la piacevole tecnica del massaggio con le pietre

L’antica arte del massaggio con le pietre è stata da noi ereditata dalle discipline ayurvediche. Oggi invece la Stone Therapy ha migliorato le antiche tecniche aumentandone gli effetti e abbinandole con il piacere di un bel massaggio e i profumi di essenze rilassanti.

Lo scopo di questo massaggio con le pietre è quello di risolvere alcuni piccoli problemi estetici o più semplicemente per godere della piacevole sensazione di relax della Stone Therapy. Le Pietre opportunamente utilizzate durante il massaggio sono scelte in base alle loro proprietà e a seconda del trattamento e dei benefici scelti possono essere riscaldate, raffreddate oppure a temperatura ambiente.

Nel massaggio con le pietre riscaldate, detto anche Hot Stone Therapy, il riscaldamento può avvenire a bagno maria in acqua calda o a secco. Gli effetti benefici di questo trattamento prevedono oltre al totale rilassamento, una piacevole sensazione di calore esteso a tutto il corpo che specialmente nei periodi invernali favorisce il benessere del corpo e della mente.

Nel caso in cui le pietre scendano di temperatura, queste vanno immediatamente sostituite; ecco perchè solitamente nella Hot Stone Therapy si utilizzano pietre che conservano più a lungo il loro calore come le pietre laviche.

A seconda dei benefici che si vogliono ottenere, esistono diverse tecniche: per esempio al termine del riscaldamento delle pietre, queste ultime possono essere applicate tramite strofinamento sul corpo usando specifiche manualità, oppure semplicemente appoggiate in opportuni punti del nostro corpo.
La Stone Therapy oltre ad essere una tecnica molto antica, è anche un trattamento decisamente moderno, e grazie ai continui aggiornamenti e sperimentazioni, la rendono uno dei trattamenti benessere maggiormente apprezzati e utilizzati.


Pubblicato

in

da

Tag: