Home / FINANZA / Investire Denaro nel Trading Online

Investire Denaro nel Trading Online

Nell’ultimo periodo sempre più spesso sentiamo parlare di Trading Online, Forex, Opzioni Binarie. Anche sui Social Network più famosi, vedi Facebook, è possibile trovare pubblicità su questo mondo.

Investire Denaro nel Trading Online

Trading Online: Cos’è?

Ma di cosa si tratta? Cos’è il trading online? Effettuare delle operazioni di trading online significa sfruttare i servizi di internet banking per accedere a degli investimenti. Questi investimenti vengono effettuati su diversi prodotti finanziari ed è possibile avere un profitto o una perdita.

Chi fa trading online ha bisogno di un servizio di internet banking. Ad un servizio di questo tipo si accede tramite una piattaforma di trading, messa a disposizione dai maggiori broker che operano sia in Italia che nel resto del mondo.

Tra i broker più famosi al mondo troviamo Plus500 che attualmente offre, tra gli altri, un servizio CFD, sigla che sta per Contract For Difference, termine che viene tradotto in italiano come Contratti per Differenza. Alcuni dei broker più famosi per far iscrivere gli investitori alle proprie piattaforme mettono in palio dei bonus. La piattaforma di trading fornita da XM, per esempio, oltre ad offrire conti da Zero pip, permette all’investitore di usufruire di un bonus da 25€. 24option consente invece di ottenere un bonus del 100% sul primo investimento, i limiti massimi dell’offerta variano a seconda delle promozioni in corso. Per maggiori informazioni sui bonus forniti dai vari broker di trading online vi riportiamo al sito tradingreale.it dove sono presenti, tra l’altro, le varie recensioni di ciascuna piattaforma di trading.

Effettuare operazioni di trading online significa quindi effettuare delle operazioni con gli strumenti finanziari su cui è possibile investire tramite un broker che offre un’apposita piattaforma detta piattaforma di trading online.

 

Rischi del Trading Online

Alcuni dicono che investire nel trading è rischioso, altri dicono invece che non ci sono rischi. Qual è la verità? I rischi sicuramente sono presenti su qualsiasi tipo di investimento ma, effettuandoli nella maniera corretta possono essere limitati sino ad abbassare il rischio ad un livello tale da poter effettuare l’investimento senza porsi troppi problemi. Sarà necessario valutare ed analizzare con la massima attenzione il mercato prima di ogni singolo investimento. Una volta che si è deciso in quale maniera si dovranno investire i propri risparmi si dovrà operare con le diverse funzioni che è possibile trovare nella maggior parte delle piattaforme di trading. Una delle migliori funzioni è sicuramente quella chiamata Stop Loss.

Cos’è lo Stop Loss e per quale motivo gli viene assegnata tutta questa importanza nel trading online? Si tratta di una funzione che consente di limitare eventuali perdite. Va applicata ad una strategia di investimento in maniera tale che, qualora il proprio investimento dovesse andare male, in maniera automatica, al verificarsi di una determinata condizione, il sistema interverrà per far si che venga limitata la perdita.