Home / NEWS / Hot Line: ecco perchè ancora utilizzate nonostante l’avvento di internet

Hot Line: ecco perchè ancora utilizzate nonostante l’avvento di internet

Nonostante la presenza di internet che permette a chiunque di spaziare nel mondo dell’hard continuano ad essere molto usate le linee telefoniche per adulti conosciute meglio con il nome di hot line. Ci si chiede come mai questo fenomeno continua ad essere così tanto usato dagli adulti e la risposta sembra essere semplice, mentre internet è per così dire “freddo”, nelle hot line c’è almeno un rapporto vocale con un’altra persona dall’altra parte della cornetta, in più rispetto al passato le offerte per questo tipo di chiamata sono cambiate e quindi in tanti se ne servono.

Quanto affermato prima sull’uso delle hot line perchè meno fredde di internet, è confermato anche dai molti psicologi, i quali affermano che le persone che più usano queste linee telefoniche sono quelle sole che non cercano un piacere prettamente sessuale, ma bensì una persona che li ascolti e che faccia loro una sorta di compagnia, quasi come se dall’altro lato del telefono ci sia un’amica.

Questo è forse il motivo principale dell’immenso successo delle linee per adulti, anche perchè sempre più spesso anche la persona che risponde si cala nella realtà di chi telefona e diventa quasi una confidente alla quale si possono raccontare le proprie storie di vita quotidiana.

Il secondo motivo del successo di queste linee telefoniche è sicuramente l’abbattimento del pudore. Molti soprattutto uomini anche sposati, cercano di mantenere con la propria moglie una sorte di benevolenza, così chiamando una persona sconosciuta possono dare libero sfogo alle proprie fantasie sessuali più nascoste che non avrebbero mai il coraggio di chiedere al partner.

Le linee con maggiore successo sono quelle sadomaso, proprio perchè le persone che amano questo genere hanno una sorte di paura nel chiedere al partner questo tipo di piacere sessuale per il terrore di essere giudicati e quindi sfogano questo loro piacere attraverso le hot line, dove in piena libertà possono seppur solo telefonicamente dare libero sfogo ai loro bisogni di sadomasochismo. Proprio per questo motivo sono sempre di più i soggetti che sono alla continua ricerca di padrone e mistress in linea, il loro obiettivo è infatti quello di praticare, almeno telefonicamente, ciò che non hanno il coraggio di fare con il proprio partner, sempre per via di un problema derivante dal pudore.

Quando si parla di hot line il pensiero comune ricade sull’uso esclusivo da parte maschile di questo servizio ed invece seppur in numero minore anche le donne ricorrono alle linee per adulti per gli stessi motivi degli uomini.

Il fenomeno delle linee per adulti non è un’esclusiva italiana, anzi, sono sempre più le nazioni in cui sono presenti numeri dove si possono chiamare persone per i vari gusti sessuali. Ci sono le milf, le giovani donne, le lesbiche, i trans, i gay e le dominatrici, quelle donne che dominano nel sadomaso, ma anche le fetish e così via.

Prima chiamare un numero che appartenesse alle hot line costava tantissimo e quindi in molti desistevano dal farlo, adesso che una chiamata costa all’incirca 1 euro al minuto e visto che la durata media è di 5 minuti, il prezzo abbordabile spinge sempre più persone ad utilizzare questi servizi, che di solito però non vengono utilizzati col telefono della propria abitazione perchè in bolletta si capirebbe il numero che è stato chiamato, quindi molti usano i telefoni presenti nei propri uffici.