Dirette Streaming su Facebook dalla durata illimitata

Ogni social network vuole stare al passo con i tempi e deve quindi costantemente aggiornarsi e rinnovarsi. È il momento di Facebook che, da qualche mese si sta continuamente aggiornando per arrivare all’ultimo aggiornamento che prevede le dirette dalla durata illimitata.

Dirette Streaming su Facebook dalla durata illimitata

Facebook quindi si aggiorna dando ai suoi utenti la possibilità di inviare video Live in streaming di qualsiasi durata, anche maggiore ai 90 minuti.

Straming su Facebook Infinito

Le dirette live su Facebook diventeranno quindi limitate. Fino ad oggi l’unico servizio che offriva la stessa funzione era YouTube. Da qualche settimana Facebook ci aveva già deliziato dando la possibilità a tantissimi utenti di trasmettere grazie le telecamere degli smartphone le proprie dirette. Il servizio non è ancora abilitato tutti gli utenti della piattaforma, ogni giorno un grande numero di utilizzatori di Facebook viene attivato alla trasmissione delle dirette su Facebook.

Quando termineranno tutti gli aggiornamenti il servizio Live di Facebook sarà attivo per tutti gli utenti e ciascuno di essi potrà trasmettere dal proprio profilo una diretta streaming.

 

Rimosso il limite dei 90 minuti sui Live di Facebook

Fino ad oggi la diretta streaming di Facebook poteva durare al massimo 90 minuti. Con quest’ultimo aggiornamento il tempo a disposizione di ogni utente, per trasmettere i propri video in diretta, sarà illimitato.

L’obiettivo di Facebook sarebbe quella di dare la possibilità ai professionisti di sfruttare al meglio diverse opzioni avanzate presenti nella propria piattaforma. In ogni caso il servizio sarà attivo per tutti gli utenti che potranno utilizzarlo per svariati motivi.

 

Pro e contro di questo nuovo aggiornamento
Se da una parte sarà una cosa molto bella e positiva la possibilità di trasmettere video molto lunghi, cioè più lunghi di 90 minuti, dall’altra parte dobbiamo sottolineare il fatto che tutti i video superiori alla durata di 90 minuti non verranno memorizzati in piattaforma in quanto diverrebbero troppo pesanti.

Continuate a seguirci per ricevere tutti gli ulteriori aggiornamenti riguardanti la piattaforma streaming di Facebook chiamata Live.


Pubblicato

in

da

Tag: