Bufala Condividi per Evitare l’Eliminazione dell’Account di Facebook

Ogni tanto su Facebook si rinnova una delle più vecchie catene di Sant’Antonio del famoso social network. Stiamo parlando del famoso condividi per evitare l’eliminazione dell’account. Si tratta della solita bufala che ogni tanto torna a girovagare tra gli utenti della famosa piattaforma.

Bufala Condividi per Evitare l’Eliminazione dell’Account di Facebook

Il messaggio parla del sociale network che e pieno di utenti e che tanti di questi non essendo attivi comportano una lentezza nella navigazione di Facebook. Si invita poi la condivisione dello stesso messaggio ed inviarlo tramite messaggi ad almeno 15 amici utilizzando la funzione copia e incolla. Tutto questo dovrebbe essere fatto per dimostrare che si attivi sul social network ed in tal modo si eviterà la cancellazione del proprio account.

Perché è tornata a girare questa vecchia catena di Sant’Antonio su Facebook? Nella giornata di ieri ed in alcune ore di oggi Facebook avuto dei rallentamenti ed alcuni messaggi di chat non sono correttamente arrivati al destinatario. Qualche burlone ogni volta che Facebook ha dei problemi dovuti a rallentamenti vari rimette in circolazione in pagine con molti fan questo vecchio messaggio che è stato condiviso per la prima volta nel 2010.

Il messaggio diventa ogni volta subito virale in quanto diversi utenti credono ancora che il proprio account sia a rischio di eliminazione per inattività.

Condividendo questo messaggio sulla propria bacheca ed inviandolo ai propri amici si va a scaturire una reazione a catena che va a coprire un ampio bacino di utenti. Il popolo del Web è davvero così credulone? Dato il diffondersi di questi messaggi la risposta è sicuramente si. La gente ha paura che il proprio account Facebook che venga disattivato e quindi, sapendo che è una condivisione non costa nulla, esegue quanto detto nel messaggio.

Ribadiamo quindi che questo messaggio è completamente falso, Facebook non eliminerà il vostro profilo dalla piattaforma per inattività e tanto meno se non condividerete questo famoso messaggio che ormai è presente su quasi tutte le bacheche.

I recenti problemi riscontrati sulla lentezza di Facebook negli ultimi due giorni non ha nulla a che vedere con l’elevato numero di utenti inattivi. Se leggete quindi questo famoso messaggio sulle bacheche dei vostri amici segnalateli questo articolo, sicuramente vi sarà utile per capire che si tratta solo di un piccolo scherzo ideato da qualche burlone.


Pubblicato

in

da

Tag: