Benessere e Salute? La cucina Gorumet può aiutare!

Sempre più spesso, sia in televisione in radio e sui giornali, si sente parlare della cucina gourmet: La cucina dell’epoca moderna, la cucina degli chef più rinomati. Dopo aver visto diversi articoli in rete, siamo arrivati ad una conclusione: La cucina “raffinata”, è quella che ultimamente va più di moda.

Benessere e Salute La cucina Gorumet può aiutare

Secondo uno studio recente di PubMed, la fonte autorevole migliore al mondo in termini di nutrizione e alimentazione, si evince quanto la cucina gourmet, sia la migliore per uno stile di vita sano, e soprattutto per l’omeostasi completa del corpo. Si sa infatti, che per una buona realizzazione di questa tipologia di cucina, si va ad utilizzare tantissimo alimenti di primissima scelta, poco trattati dall’uomo e soprattutto freschi. E’ raro infatti trovare chef che utilizzano surgelati e quant’altro. Proprio per questo, utilizzando e cucinando quindi con questa tipologia di alimenti si va a creare dei piatti, che siano relativamente leggeri e sani. Insomma, davvero una svolta per i sostenitori della classica dieta mediterranea: a quanto pare infatti, tale notizia, ha sconvolto chi, me compreso, considerava la dieta mediterranea infondo, la migliore perché apportava il giusto numero di Proteine Carboidrati e Grassi.

Ricordiamo comunque, che una buona, sana e bilanciata alimentazione sono sempre la migliore chiave per uno stile di vita sana, anche perché prima dello sport, necessitiamo di apportare le nostre calorie giornaliere nel più corretto e pulito modo possibile.

Noi di InfoReach, abbiamo controllato personalmente cosa ne pensassero gli utenti, andando un po’ a sondare cosa si dicesse nei vari forum e sui vari siti e portali di nutrizione ed alimentazione. Le Categorie che abbiamo riscontrato, sono addirittura 3: I Primi, quelli che più ci hanno fatto sorridere, prima di dare la propria opinone, ci hanno chiesto quale fosse il significato cucina gourmet, e dopo avergli cercato di spiegare tutto, ci hanno lasciato con una grassa risata. I Secondi, son quelli che ovviamente, preferiscono la propria cucina, quella tradizionale, spesso in pari linea con quella mediterranea e i terzi, che già da tempo approvano lo stile gourmet e che anche a casa loro, preferiscono sempre cucinare in quel modo.

Insomma, non sappiamo se fidarci o no delle indagini sicuramente di altissimo livello di PubMed, anche se di solito, hanno smentito sempre in modo eclatante diversi tabù italiani, avendo sempre ragione. Noi però, siamo un po’ di parte e tifiamo sempre per le nostre origini.

Insomma, come già detto, l’importante è mangiare nel giusto modo, poi, se vogliamo seguire uno stile gourmet, uno stile più classico, o non curandoci di queste “mode” possiamo sempre fare riferimento ai giusti valori nutrizionali, cercando di variare nel modo giusto la nostra dieta, nel rispetto delle sane regole della buona alimentazione.

PS, Ricordatevi ovviamente come già detto, di abbinare alla vostra giornata tipo, una ottimale e controllata attività fisica, pratica sempre più trascurata dagli italiani, popolo “da scrivania”.


Pubblicato

in

da

Tag: