Arriva Google Spaces la Nuova Piattaforma di Google per i Gruppi

Novità in casa Google, arriva Google Spaces. Si tratta di una nuovo social network, se così vogliamo chiamarlo, ideato per chi vuole gestire piccoli gruppi. L’utente ha a sua disposizione la possibilità di creare i gruppi con estrema facilità, di invitare gli amici o gli utenti che desidera al loro interno e di condividere con facilità qualsiasi elemento multimediale, oltre ai link, direttamente da Google Foto, Google Chrome, da Ricerca Google e da Youtube.

Arriva Google Spaces la Nuova Piattaforma di Google per i Gruppi

Abbiamo già testato l’applicazione per Android ma è possibile utilizzare Google Spaces anche per iOS e da computer. Il risultato è stato: estrema semplicità di utilizzo e facilità di condivisione.

L’utente ha il pieno controllo delle notifiche e potrà decidere se attivarle o meno per ciascun gruppo.

L’obbiettivo di Google sarà sicuramente quello di stare al passo coi tempi con Facebook che dalla sua ha anche WhatsApp e Instagram. Purtroppo però, non troviamo ancora l’idea così innovativa da poter attirare un grande numero di utenti. Per fare le stesse cose esistono già i gruppi su Facebook!

Secondo il nostro parere quindi Google dovrà inventarsi ancora qualche altra funzione da applicare a questa nuova piattaforma altrimenti si vedrà il rischio di trovarla senza utilizzatori, un pò come quello che sta succedendo attualmente a Google+, utilizzato sempre da meno gente e che, a quanto pare, attualmente viene utilizzato quasi esclusivamente dai professionisti che lavorano sul web.

I pareri degli utenti che hanno già iniziato ad utilizzarla? E’ possibile leggere già i primi commenti sul Play Store e sono diversi gli utenti che sperano in funzionalità migliori confermando che l’idea potrebbe essere buona solo se sviluppata maggiormente. L’applicazione viene definita ancora acerba ma alla fine è giusto così, si tratta ancora di una prima versione della stessa, non ci resta che attendere e sperare in una vera e propria evoluzione di Google Spaces, magari in tempi brevi.


Pubblicato

in

da

Tag: