Dove Comprare un Metal Detector Usato evitando le truffe

Cosa si deve valutare quando si acquista un metal detector usato?

In rete è pieno di occasioni sull’usato e chi vuole risparmiare può spesso concludere un affare con facilità. E’ però giusto ricordare che il mondo di internet è però pieno di insidie, in questa piccola guida vedremo cosa fare per cercare di evitare truffe e bidoni.

Innanzitutto è necessario valutare il prezzo d’acquisto. Qual è la differenza tra il prezzo del metal detector nuovo ed il prezzo dello stesso modello usato? Bisognerà fare un confronto e valutare se ne vale realmente la pena acquistare un metal detector usato o se magari è il caso di rivolgersi ad un venditore di prodotti nuovi, magari ad un importatore nazionale che probabilmente riuscirà a farci un ottimo prezzo.

Se decidiamo che il prezzo dell’usato è favorevole forse possiamo procedere con l’acquisto. Ma ci sono anche altri fattori da valutare. Il metal detector è ancora in garanzia? Se il prodotto è in garanzia è sicuramente un punto a favore. Il motivo sta nel fatto che questi metal detector sono dei prodotti molto ma molto delicati e vengono spesso utilizzati in malo modo tra mare, boschi e campagna. Alcuni dei componenti potrebbero essere stati danneggiati e potremmo scoprirlo solo dopo l’acquisto o solo dopo averlo utilizzato per qualche giorno. Avere un metal detector usato in garanzia ci permetterà quindi di fare un acquisto con maggiore serenità perché qualora qualcosa non dovesse funzionare correttamente ci sarà sempre la possibilità di ripararlo senza spendere soldi, se non quelli di spedizione per spedire il metal detector al venditore.

Cos’altro valutare prima di acquistare un usato? Fidarsi e bene, non fidarsi è meglio dice un saggio proverbio di altri tempi. Da chi si sta acquistando? Si tratta di una persona di fiducia o di un completo sconosciuto trovato in rete? Nella maggior parte dei casi si sconsiglia di effettuare un acquisto da uno sconosciuto, soprattutto se il tipo di pagamento utilizzato non è tracciabile. Effettuare l’acquisto su eBay potrebbe in parte aiutare ad evitare potenziali truffe, magari utilizzando come metodo di pagamento Paypal.

In questo modo si potrà usufruire dei feedback di eBay lasciati dagli altri utenti della piattaforma e dell’assicurazione sugli acquisti forniti da Paypal. Insieme queste due funzioni possono limitare tantissimo la possibilità di essere truffati online, indipendentemente dal prodotto che si intende acquistare.

Buone spese e buone ricerche.


Pubblicato

in

da

Tag: