Come si Leggono le Carte

La lettura delle carte dei tarocchi, si effettua se si vogliono conoscere determinate situazioni della vita presente e futura. Per potere leggere i tarocchi non occorre essere un esperto cartomante, ma risulta essere fondamentale conoscere ed imparare a leggere le carte.

Come si Leggono le Carte

Tra i vari mazzi di tarocchi più usati vi sono i tarocchi Rider-Waite, Shadowscapes, Deviant Moon, Aleister Crowley Thoth e DruidCraft. Se usati nel modo giusto, i tarocchi sono in grado di svelare il significato e la soluzione a diversi problemi e situazione che vanno affrontati nel modo corretto. Se non hai idea di come leggere le carte nel modo giusto puoi affidarti a servizi cartomanzia al telefono a basso costo dove con una telefonata potrai richiedere un consulto ad un cartomante o ad un sensitivo esperto.

Originariamente i tarocchi avevano un fine ludico poi furono usati a scopi divinatori. I tarocchi attraverso il linguaggio figurato, sono in grado di descrivere varie esperienze della vita umana e per questa ragione si possono usare per vedere le situazioni che viviamo sotto una prospettiva differente. Per prima cosa va detto che non si tratta di un attività semplice, in quanto la stessa carta a seconda della situazione e contesto può assumere differenti significati. Per potere leggere le carte, occorre non solo una certa intuizione, ma serve avere una conoscenza basilare dei simboli su cui si basano i tarocchi, ossia la numerologia, mitologia pagana, la mistica cristiana, l’astrologia, la Kabbalah e l’alchimia.

In genere un mazzo di tarocchi è costituito da circa 78 carte o arcani, con altrettanti simboli che vanno interpretati efficacemente. Nello specifico in un mazzo di tarocchi vi sono ventidue Arcani Maggiori e cinquantasei Arcani Minori. In generale gli arcani descrivono le viarie fasi ed esperienze della vita, quindi servono a conoscere gli eventi che fanno parte della la storia di una persona. Gli arcani minori, servono a descrivere eventi di importanza minore o di vita quotidiana, dunque descrivono le situazioni di vita che si presentano ad ognuno di noi.

Esistono diversi modi per leggere le carte, ma un modo abbastanza semplice per leggere i tarocchi consiste nel disporre cinque carte a forma di croce, nelle quali le tre carte poste al centro rappresenteranno il passato, il presente ed il futuro, la carta posta in alto descrive le potenzialità e la carta posta in basso il motivo per compiere determinate azioni. Il modo in cui si dispongono le carte in tavolo, getta le basi per la loro interpretazione, in base a ciò si possono leggere cose che riguardano il passato o il futuro, dei sentimenti o dei fattori esterni. Va detto che è molto importante come si voltano le carte dato che mutano di significato in base pure al loro verso.

Le regolare di base per leggere le carte consistono per prima cosa nel maneggiare e prendere confidenza con le carte, studiare bene il significato dei simboli di ciascuna carta, effettuare la lettura in un luogo abbastanza silenzioso, fare delle domande ed interpretarne le risposte solo se si è in uno stato d’animo positivo.

Salva


Pubblicato

in

da

Tag: